IL PROGETTO

Questo blog racconta l’Università del Volontariato di Bologna attraverso le parole degli studenti del Laboratorio di Storytelling e Web marketing nel sociale.

Il laboratorio si propone di andare oltre al tradizionale apprendimento in aula, attraverso modalità di lavoro più operative. Come?
Dando l’opportunità agli studenti dell’Alma Mater di acquisire competenze pratiche attraverso la creazioni di contenuti creativi, rispettando scadenze, lavorando in gruppo, scoprendo la realtà del Volontariato: i soggetti che lo compongono, i portatori d’interesse e quale eredità la formazione lasci, nell’esperienza concreta del lavoro.

Questo blog dunque racconta innumerevoli storie: quelle di chi studia, vive, si mette in gioco in Università, che sia di Bologna o di Univol, ma anche le metodologie, gli strumenti e i nuovi profili che il Volontariato sta assumendo.
Ogni esperienza ha il suo protagonista, ogni storia la sua voce e, insieme, compongono un mosaico variegato di punti di vista sul ruolo e l’importanza della formazione nel volontariato.

Esplorate il sito e scoprite cosa è cambiato di anno in anno, le diverse prospettive dei nostri protagonisti e i nostri Reportage.

Abbiamo scelto diversi media come la fotografia, il video e i più tradizionali articoli per creare uno Storytelling più ricco e rappresentativo dell’Università del Volontariato di Bologna, chi lo frequenta e chi lo ha costruito. In questa sezione le loro storie si intrecciano con le nostre!

Chi siamo noi?
Gli studenti di Compass, la magistrale di Comunicazione Pubblica e d’Impresa dell’Università di Bologna, scoprite chi siamo alla sezione Le Penne del Blog!

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: