Corso “Fare Fund raising”

Spesso al giorno d’oggi si parla di Fund raising anche se non sempre si comprende appieno ciò che consiste o comporta.

Tali attività diventano di vitale importanza nel mondo del volontariato, il cui bisogno di figure competenti in materia continua a crescere, per questo UNIVOL organizza un corso specifico per aiutare a riconsiderare il ruolo che il Fund Raising può avere all’interno di una associazione e per la stessa.

Di fatto, spesso i volontari si trovano a svolgere attività di fund raising semplicemente usando le proprie capacità, tuttavia non consapevoli delle potenzialità: queste persone esercitano capacità relazionali, organizzative e abilità comunicative, ma ciò che realmente necessitano è la  passione e la consapevolezza; ed è qui che entra in gioco la formazione come fonte di energia per le persone.

Durante le lezioni diventa evidente come fare fund raising comporti  instaurare relazioni di fiducia tra persone. Non c’è dubbio: è lavoro di squadra: non ci può essere un gruppo senza la fiducia tra gli elementi dello stesso. Servono legami stabili e duraturi che trascinino all’azione, che coinvolgano i membri. Ma da cosa partire? Dalle storie.

Dando ai donatori un racconto della propria associazione e della sua mission si va a creare un senso di appartenenza, una comunità che grazie alla sua passione diviene perno per tutte le altre associazioni.

Non aspettate a raccontare la vostra storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: